Sostituzione dei paraoli della forcella
Per prima cosa allenta leggermente le viti a brugola sul fondo dei foderi, dopodichè, una volta smontate la ruota, la pinza freno ed il parafango con relativo cavallotto di rinforzo e sganciato il cavo del contachilometri dal fodero destro, puoi allentare i tappi superiori e poi le viti delle piastre di sterzo.
Impugnando lo stelo e ruotandolo alternativamente, magari aiutandoti con un martello in gomma, sfili i foderi e quindi procedi allo smontaggio dei tappi superiori, allo sfilamento di distanziale, rondella e molla (ha un verso di montaggio).
Lasci colare l'olio e sviti definitivamente la brugola sotto il fodero, quindi sfili il cilindro con i fori calibrati ed il relativo bicchierino.
Ora togli i parapolvere, la molletta di ritegno del paraolio e quindi, impugnando con una mano il fodero e con l'altra lo stelo tiri nelle direzioni opposte i due elementi fino a sfilare lo stelo dal fodero con il paraolio e le boccole (da sostituire se usurate).
Per il rimontaggio segui la procedura inversa avendo l'accortezza di spurgare l'impianto quando metti l'olio nuovo.
Waltz
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