Il minimo, come da manuale officina, deve essere intorno ai 1300 +-100 giri.
Se, una volta regolato a tale regime con la vite regolazione minimo, si rilevano anomalie di funzionamento (minimo accelerato, spegnimenti, vuoti, ecc.) bisogna intervenire, a motore caldo e acceso, sulla vitina regolazione miscela aria/benzina situata nella parte anteriore della vaschetta carburatore (due giri circa dal tutto chiuso).
Si svita, da tale posizione, (memorizzare di quanto!) finché si sente una variazione di giri del motore, quindi si avvita (memorizzare di quanto!) finché si sente una variazione di giri del motore, quindi si regola nella posizione intermedia tra i due estremi.
Non è semplicissimo, ma con un pò di pratica si ha sempre una buona carburazione sia d'estate che d'inverno.
Ho detto buona e non ottima perché il carburatore del Dominator è fondamentalmente, con tutto il bene che gli voglio, un ce..o!
Waltz
Dominator650.it declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose.