Scheda tecnica

honda

Dati anagrafici e caratteristiche tecniche


Costruttore: Honda Motor Co.

Denominazione: Nx 650 Dominator

Data e luogo di presentazione: ottobre 1987, Taormina

Inizio vendite in Italia: febbraio 1988


Motore: monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria

Distribuzione: monoalbero in testa comandato da catena con quattro valvole radiali (RVFC)

Cilindrata: 644 cc.

Alesaggio x corsa: 100x82 mm

Rapporto di compressione: 8,3:1

Diagramma di distribuzione: asp. 5° 40°; scar. 45° 5°

Accensione: elettronica CDI con anticipo automatico

Carburatore: Kehin da 40 mm a depressione

Avviamento: elettrico e a pedale

Lubrificazione: a carter secco con serbatoio dell'olio nel trave superiore del telaio, pompa trocoidale

Frizione: a dischi multipli in bagno d'olio, con sette dischi conduttori e sei condotti.

Cambio: a cinque rapporti con ingranaggi sempre in presa e innesti frontali. Valori rapporti interni: 2,666 in prima; 1,647 in seconda; 1,250 in terza; 1,000 in quarta; 0,840 in quinta.

Trasmissioni: primaria ad ingranaggi a denti dritti, rapporto 2,187 (denti 70/32); finale a catena, rapporto 3,00 (45/15) per RD02 o 3,066 (46/15) per RD08.

Telaio: monotrave sdoppiato in tubi quadri d'acciaio, cannotto di sterzo inclinato di 28° sulla verticale, avancorsa mm 109

Sospensioni: forcella Showa teleidraulica con steli da 41 mm ed escursione di 220 mm, forcellone a sezione rettangolare in acciaio montato su cuscinetti ad aghi

Sospensione posteriore: monoammortizzatore Pro-Link con ammortizzatore Showa regolabile su tre posizioni del freno idraulico e con regolazione continua a ghiera del precarico della molla, escursione ruota 195 mm

Ruote e pneumatici: cerchi in lega d'alluminio con raggi a sviluppo tangenziale. Misure pneumatici 90/90x21 ant. e 120/90x17 post.

Freni: anteriore a disco da 256 mm con pinza a doppio pistoncino: posteriore a disco da 220 mm, pinza con singolo pistoncino.

Impianto elettrico: tensione impianto 12 V, generatore da 230 W, batteria Yuasa 12V 8A, lampadina faro ant. 60/55W, lampadina post. 5/21W, lampadine segnalatori di direzione 21W,lampade per strumenti 3W

Dimensioni (in mm): lunghezza 2.205, interasse 1.435, larghezza 865, altezza 1.205, altezza sella 865, altezza minima da terra 350

Accensione: candela NGK DPR8EA-9 o Nippondenso X24EPR U9, per climi freddi DPR7EA-9 o X22EPR U9. Per guida prevalentemente ad alta velocità DPR9EA-9 o X27EPR U9, distanza tra gli elettrodi 0,8-0,9 mm

Alimentazione: a benzina super, capacità serbatoio 13 litri, di cui 2 di riserva

Lubrificazione: olio 20-W50 da sostituirsi ogni 3000 km; sostituzione filtro olio ogni 6000 km

Pneumatici: pressioni di gonfiaggio in bar 1,5 ant e post., con passeggero post. 2

 

Dati dichiarati dalla fabbrica:
Potenza massima: 46 CV a 6.000 giri/1'
Coppia massima: 5,8 kgm a 5.000 giri/1'
Velocità massima: 160 km/h
Peso: 152 kg

Share
Privacy Policy

credits: sottolinea.com, realizzazione siti internet