1990
Serie: NX650L
Telaio: RD02 MN9
Produzione: Giappone
Dopo due anni dall'esordio del modello, come spesso accade in casa Honda, il Dominator viene sottoposto ad alcuni aggiornamenti. In questo caso non sono modifiche sostanziali, perchè le forme e i contenuti sono pressochè i medesimi rispetto alla versione precedente. Quello che risalta maggiormente all'occhio sono i nuovi colori, verde acqua e blu scuro, e il rimpicciolimento della scritta "Dominator", posizionati ora solo sulle carene laterali e non più sul serbatoio.
Apparentemente le modifiche tecniche apportate sono peggiorative e ascrivibili ad una riduzione dei costi in fase di produzione: la perdita più rilevante è quella della leva del kickstarter per l'avviamento a pedale della moto (ora solo con avviamento elettrico), poi si riducono le possibilità di intervento sulla ciclistica al posteriore (regolazioni monoammortizzatore e ingrassaggio forcellone) e, inoltre, alcuni elementi presentano un livello inferiore di trattamento di finitura (collettori di scarico e manubrio ora verniciati di colore nero).
Sicuramente migliorativa è, invece, l'introduzione di un nuovo tipo di dischi freno che, grazie a un disegno più tradizionale dei fori di raffreddamento, risultano meglio dimensionati rispetto a quelli utilizzati per i modelli 1988-89, per i quali si erano riscontrati frequenti casi di rotture, dovute ad un asolatura troppo fitta.
Differenze con le versioni precedenti e successive
Motore:
Ciclistica:
Colori:
Numerazioni:
1991
Serie: NX650M
Telaio: RD02 MN9
Caratteristiche come versione 1990.
Numerazioni:
Note: