Dominator by Kiddo Motors
Nel 2011 lo spagnolo Sergio Armet della 'Kiddo Motors' di Barcellona, rivenditore di abbigliamento e accessori per il mondo custom, realizza la sua prima trasformazione special.
La base di partenza è una Honda NX650 Dominator 1988, a cui modifica il telaio nella zona posteriore, con un archetto di chiusura in zona parafango-sella e l'inserimento di un doppio tubo parallelo nella di attacco zona inferiore.
Il telaio, che con la rimozione della scatola filtro e lo spostamento della batteria rimane molto in vista, è verniciato di colore grigio metallizzato.
Le sovrastrutture si limitano al serbatoio in alluminio proveniente da una Yamaha Xt 500, dipinto con colori Honda Racing, con la parte inferiore lucidata e alla sella artigianale in pelle marrone.
I parafanghi e il paracatena sono realizzati a mano in alluminio.
Il manubrio è un Easton EXP da motocross montato su riser della stessa marca.
Le ruote (fuori misura rispetto all'omologazione) sono da 19 pollici davanti e 18 pollici al posteriore (cerchio Excel), con i canali neri, e montano pneumatici Continental Twinduro TKC80.
Il cablaggio dell'impianto elettrico è stato semplificato ed è stata posizionata una batteria al litio nascosta sotto la sella.
Le forcelle originali, molto sfilate superiormente dalle piastre, presentano i foderi verniciati di nero e sono prive di soffietti in gomma.
Il motore è stato revisionato, i carter lucidati, il filtro dell'aria è un K&N e lo scarico artigianale passa sotto il telaio e termina con una marmitta in stile MotoGP.
Il faro anteriore è della Bates, il fanale posteriore è una striscia di led e gli indicatori di direzione cilindrici provengono anch'essi da cataloghi after-market per custom.
Secondo il costruttore la moto pesa circa venti chili in meno del modello originale.
Sito del costruttore: http://kiddomotors.com
Video della realizzazione: http://vimeo.com/29767524