Riparazione e saldatura delle marmitte
Da quando ho conosciuto il forum è ricorrente vedere dei post in cui si narra di leggendari buchi o squarci nei silenziatori del Dominator, molto scomodi all'orecchio ma soprattutto al portafoglio qualora dovessero rovinare del tutto il silenziatore.
Anche io mi sono ritrovato con un piccolo buchino nel silenziatore destro.
Così prima che potesse diventare una voragine ho cercato di porre rimedio e ho documentato l'opera che a mio avviso risulta soddisfacente.
Mi sono recato da "Ciccio Patti l'artista della saldatura" vecchio fabbro di Messina che ha operato un buon lavoretto a soli 30,00€.
Ha taglioto le alette di raffreddamento e il gancio di sostegno, ha rivestito con un tubo l'intero silenziatore e ha risaldato le alette ed il gancio, complimenti.
Mi sono recato in ferramenta a comprare una lattina di nero opaco alta temperatura a 11,00€ (secondo me si trova anche a meno).
Coperte le cromature con del nastro di carta ho riverniciato il tutto.
Ed infine ho rimontato il silenziatore.
A me sembra un buon lavoro considerata una spesa di 41,00 euro e una buona oretta di lavoro tra smontaggio e rimontaggio!
Questo vale per i silenziatori con le alette della prima e seconda serie, per quelli più grossi delle versioni successive non saprei dirvi.
Spero di aver dato una buona idea a qualcuno che magari sa saldare e rendere il lavoro ancora più pulito e perfetto.
do-maniac
Dominator650.it declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose.