IL MINIMO
Il minimo,come da manuale officina,deve essere
intorno ai 1300 +-100 giri.
Se, una volta regolato a tale regime con la vite regolazione minimo,si rilevano
anomalie di funzionamento (minimo accelerato,spegnimenti,vuoti,ecc.)
bisogna intervenire,a
motore caldo e acceso, sulla vitina regolazione miscela aria/benzina situata
nella parte anteriore della vaschetta
carburatore (due giri circa dal tutto chiuso).
Si svita, da tale posizione,(memorizzare di quanto!)finchè si sente una
variazione di giri del motore,
quindi si avvita(memorizzare di quanto!) finchè si sente una variazione di giri
del motore, quindi si regola nella posizione intermedia tra i due estremi
non è semplicissimo, ma con un pò di pratica si ha sempre una
buona carburazione sia d'estate che d'inverno.
Ho detto buona e non ottima perché il carburatore del dommy
è fondamentalmente, con tutto il bene che gli voglio,un ce..o!
ciao!
SI RINGRAZIA WALTZ.
Non forniamo alcuna garanzia e decliniamo ogni
responsabilità se l’operazione descritta dovesse causare danni a voi o alla
vostra amata moto, buon lavoro.
|